Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

martedì 8 marzo 2011

NO AL SENSO UNICO IN VIA F. SACCHETTI !!

APPELLO AL PRESIDENTE BONELLI, ALL'ASSESSORE AURIGEMMA (nato e cresciuto a Talenti) ED A CHIUNQUE ABBIA DELLE RESPONSABILITA' AL RIGUARDO.

EVITATE L'ENNESIMO SCEMPIO NEL QUARTIERE TALENTI ! L'ENNESIMA BEFFA PER I CITTADINI !


Il senso unico su via Sacchetti è un'idea folle, cervellotica, frutto di chissà quali richieste particolari... (a tal proposito è già di per sè vergognoso che NON venga assolutamente spiegato il motivo di una tale scelta...).

I cittadini chiedono esattamente il contrario:
- NON vogliono una strada che, come al solito in questa nostra città morente..., privilegi le automobili...,
 - MA vogliono, al contrario, una strada in cui si possa PASSEGGIARE serenamente, in sicurezza e tranquillità.... quindi vogliono MARCIAPIEDI MIGLIORI, PIU' LARGHI, PIU' CURATI (con una pavimentazione decente invece che la solita colata di asfalto...), PIU' PULITI.
- NON vogliono fare il giro dell'intero quartire ogni volta che dovranno cercare parcheggio...
- NON vogliono rischiare la vita quando, dopo le 8 di sera, la strada si trasfomerà, come purtroppo accade in questi casi, in una sorta di autostrada... con macchine che sfrecceranno a 100 e più all'ora....

E poi...,
dove passerà il flusso inverso dei veicoli...? (da via Fucini verso viale Jonio)... nelle stradine anguste e strettissime che si trovano intorno a via sacchetti (cioè le varie via Albertazzi, via Zuccoli , ecc. ) ...?
E' questa la FOLLIA che si vuole realizzare...?

Ma chi sono questi GENI che lavorano negli uffici tecnici del comune...? E' possbile conoscere i nomi e i cognomi...?

A tal proposito: http://tg-talenti.blogspot.com/2011/03/il-comitato-spontaneo-di-cittadini-e.html

Nessun commento:

Posta un commento