Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

lunedì 11 luglio 2011

Altra vergogna... l'area dei box a Piazza Primoli, angolo via Graf

Piazza Primoli... ovvero dove regna il degrado, l'incuria, l'abbandono....


Non basta l'incredibile numero di cartelle e cartelloni ABUSIVI che violentano il paesaggio (e che rimangono lì nonostante le denuncie... è evidente che ormai la camorra spadroneggia a Roma....)... vedere il post: http://click-roma.blogspot.com/2010/09/cartellopoli-talenti-3.html.


A deturpare definitivamente questo slargo (chiamarlo Piazza sembra a questo punto un complimento esagerato..) contribuisce non poco l'area posizionata tra via Ojetti e via Graf:


Qui anni fa furono costruiti dei box sotterranei per privati e, al termine dei lavori, tutta l'area circostante è stata lasciata a sè stessa ed è ora un'altra delle mille aree degradate del quartiere: a delimitarla una squallida recinsione metallica in condizioni pessime la cui unica "utilità" al momento è quella di consentire l'affissione dei soliti schifosi manifesti abusivi (altra piaga di Roma...); all'interno dell'area poi la situazione non migliora, anzi...: erbacce, rifiuti, resti di accampamenti....


E' possibile che si debba sopportare ancora tutto questo schifo?

Che fa il comune o il municipio..? 
Possibile che la ditta che ha eseguito i lavori non avesse un qualche obbligo sull'area circostante...? 
Se fosse riaperta al pubblico e manutenuta in modo civile potrebbe essere utilizzata come parcheggio o come una piccola area ludica per bambini, o comunque per qualsiasi cosa di diverso da ciò che è attualmente..:!

Di seguito le foto che testimoniano il tutto:











Nessun commento:

Posta un commento