Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

giovedì 5 gennaio 2012

via Ugo Ojetti...lavori non completati o completati male...?

Recentemente si sono conclusi i lavori di allargamento e rifacimento di via Ojetti, nel tratto Gaspara Stampa-Jacopone da Todi.
Pur non essendo un progetto fantastico... (si poteva fare molto di meglio come ad esempio prevedere una pista ciclabile o dei marciapiedi migliori...), comunque la viabilità e la scorrevolezza della strada ne hanno guadagnato.

Non si capisce però per quale motivo il tratto finale, difronte al capolinea di L.go Pugliese e difronte a Carrefour, non sia stato completato...

E' una scelta di progetto, oppure sono finiti i soldi...?

Come si evince dalle foto qui di seguito, in questo tratto di strada lo square centrale non è stato sistemato e la conseguenza è che le macchine continuano a parcheggiarci sopra in modo disordinato, per non dire 'selvaggio'...
Se il parcheggio, come sembra..., in quel tratto di square non è previsto perchè non installare dei paletti che impediscano alle macchine di occuparlo..?
Si tratta di un minimo (ma proprio minimo...) di decenza di arredo urbano che consentirebbe di dare alla strada una maggiore dignità...



1 commento:

  1. per lasciare un messaggio agli stronzi che parcheggiano come incivili vi suggerisco questi adesivi:
    http://incivileabordo.wordpress.com/2011/09/30/finalmente-adesivi-per-tutti-ed-in-ogni-citta/

    RispondiElimina