Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

martedì 12 giugno 2012

Apre la Metro B1..!

Notizia dell'ultim'ora..:

Sembrerebbe (non possiamo non usare il condizionale, visto l'esito dei precedenti annunci..) che domattina 13 Giugno, alle 5.30, partirà ufficialmente il servizio della Metro B1.

Questo è quanto affermato dal sindaco Alemanno in persona: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/12/news/metro_b-37044933/.

E c'è anche la data per l'avvio del nuovo TPL: il 18 Giugno.
Qui tutte le info al riguardo: http://www.agenziamobilita.roma.it/metro-b1/il-percorso-delle-linee-che-serviranno-il-quadrante-nord-est-della-capitale.html

Abbiamo notato già degli 'errori'....:

Quando si parla della soppressione del 90D è scritto:  
"Linea 90D – Linea soppressa il cui percorso è sostituito dalle linee 90 e 351. 
Più in dettaglio, 
tra largo Pugliese e piazza Sempione si possono utilizzare 60 e 344; 
tra largo Pugliese e viale Adriatico la linea 342; 
da largo Pugliese a viale Ionio, le linee 63, 69, 351; 
da largo Pugliese a Conca d'Oro/MB1, le linee 60, 63, 342, 344."

Da Largo Pugliese a Conca d'Oro/MB1 il 60 cosa c'entra ?? il 60, come si può ben verificare nella mappa del sito dell'Agenzia per la Mobilità, NON PASSA AFFATTO PER CONCA D'ORO, ma percorre tutta la Nomentana!
E la linea 342 non passa affatto per Largo Pugliese, anzi non passa nemmeno per via Ojetti, ma percorre via Graf e via Fucini...!


Ancora una volta quindi torniamo su ciò che abbiamo evidenziato come COMITATO SALVIAMO TALENTI  e cioè il forte ridimensionamento in negativo del capolinea Pugliese , che perde il 90D, il capolinea del 63 (che viene anche modificato) mentre resta il capolinea del 60, ma con un tragitto ridotto e con un significativo incremento del numero di fermate lungo la Nomentana che andrà a eliminarne la caratteristica di linea Express...

Inoltre resta il problema derivato dalla riduzione del percorso dell'86, che elimina la possibilità di collegare la zona Talenti/Bufalotta alla zona Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento