Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

mercoledì 16 marzo 2011

Piazza Corazzini: l'ennesimo scandalo all'italiana...


Sembra sempre più difficile sopravvivere in una città, o meglio in una nazione, dove tutto ormai è illegalità, malcostume, corruzione, burocrazia... dove tutto è guidato da logiche corporative, da interessi personali, privati ai danni di quelli pubblici..

Il senso di disgusto si mischia con la stanchezza, a volte con la demoralizzazione... ma l'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è sempre e comunque denunciare, divulgare e lottare affinchè le cose forse un giorno possano migliorare..

Questa è una delle tante storie di illegalità, questa volta addirittura sfacciata, senza vergogna....che, nonostante sentenze definitive, non riesce ancora a concludersi come dovrebbe....

Lo spunto è dato dal seguente articolo: http://montesacro.romatoday.it/talenti/villa-tiberia-acquisizione-piazza-corazzini-riunione-commissione-controllo-garanzia-trasparenza.html#

Altri commenti anche qui: http://marchionne.wordpress.com/

Per saperne di più su tutta questa incredibile storia potete documentarvi qui: http://www.piazzacorazzini.it/index.html.
Solo grazie all'enorme sforzo di comuni cittadini che si sono riuniti in un comitato, forse si riuscirà ad ottenere giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento