Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

lunedì 13 settembre 2010

I marciapiedi di Talenti..... 1

Oggi inizia una nuova 'rubrica' del blog dedicata allo stato (pietoso) della maggior parte dei marciapiedi di Talenti (quando esistono...).
L'attenzione è rivolta sia alle condizioni in cui sono ridotti (sporcizia, incuria, degrado ecc.) sia alle numerosissime barriere architettoniche presenti.
Nei limite del tempo libero a nostra disposizione cercheremo di fare mano mano una panoramica su tutto il quartiere.





















Eppure ci sono delle zone di Roma in cui i marciapiedi sono come dovrebbero essere... : larghi, pavimentati (e non la solita gittata di asfalto), puliti. Sono la zona di via Tuscolana, di Piazza Bologna ed altre, e da poco tempo anche la zona della stazione Termini... guardate qui, sembra di stare in un'altra città!
Degrado Esquilino -marciapiedi a Termini

LA CITTA' E' DEI CITTADINI, DELLE PERSONE, NON DELLE AUTOMOBILI !

Nessun commento:

Posta un commento