Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

martedì 3 agosto 2010

Salviamo Parco Capuana dal cemento... e dal vetro...!

Una delle ultime zone verdi di Talenti, Parco Capuana, purtroppo sta per sparire sotto l'ennesima schifosa colata di cemento che verrà realizzata per arricchire quelli che da sempre governano Roma, ovvero i PALAZZINARI che hanno devastato la città negli utlimi 60 anni e continuano a farlo ancora oggi appoggiati da una classe politica locale (sia l'attuale che le precedenti) totalmente genoflessa davanti a questi signorotti per chiedere un pò di elemosina (=voti)..
Qui si possono trovare molte informazioni sull'argomento: ParcoCapuana

 E questo è il progetto dello scempio che si vuole realizzare:

NEL FRATTEMPO però, almeno finchè il parco sarà ancora in vita, sarebbe bene mantenerlo in modo decoroso...
Via Angiolieri è ormai da qualche anno luogo di ritrovo serale delle comitive giovanili della zona... il che è un'ottima notizia, vuol dire che il quartiere è vivo...
Il problema è che purtroppo evidentemente i ragazzi, protagonisti anche loro dell'inciviltà che caratterizza ormai Roma, hanno la cattiva abitudine di buttare le bottiglie vuote direttamente sul prato, divenuto ormai una sorta di raccolta del vetro a cielo aperto... 
Da una parte l'inciviltà di chi butta tutto per strada, dall'altra la mancanza di pulizia da parte del Comune, il risultato è quello che si può vedere nelle foto seguenti:






1 commento:

  1. Sono totalmente d'accordo con lei.
    La concomitanza tra l'inciviltà delle persone e la quasi totale assenza di servizi di pulizie danno come risultato quanto lei ha scritto.
    Nel mio piccolo sto tentando di denunciare anche io quanto sta accadendo nel nostro territorio.
    La invito a visitare anche il mio blog: http://blog.libero.it/evaric/
    potremmo diffondere ancora di più le notizie.
    Grazie per il suo impegno
    Riccardo Evangelista

    RispondiElimina