Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

mercoledì 9 aprile 2014

Ortica sui marciapiedi ma per l'AMA è impossibile tagliarla...!

Quella dell'erbaccia/ortica sui marciapiedi di via Albertazzi è una storia infinita... 
ho iniziato a telefonare alla sezione Talenti dell'Ama a fine Gennaio, quando l'erba stava iniziando a crescere.... da quel momento ho contato altre 18 telefonate...! ogni volta la stessa risposta: 'si adesso lo segnalo, cercheremo di provvedere al più presto..'...
Poi ho fatto una segnalazione sul sito dell'AMA (numero della segnalazione:1815278), seguita da 2 ulteriori solleciti nelle 2 settimane seguenti... ma ancora niente da fare!
Giorni fa mi sono fermato a parlare con alcuni operatori dell'AMA che stavano raccogliendo rifiuti in zona, li ho implorati di venire a tagliare l'erba , gli ho detto che posso farlo pure io se mi danno il macchianrio... 
Niente da fare..! 
Dicono che sono in pochi non ci sono risorse e che soprattutto il tutto è peggiorato perchè mettendo il porta a porta in varie zona tipo Cinquina etc. hanno dovuto ridurre il personale nelle altre zone... MAH! (tra l'altro mi hanno aggiunto che da mesi praticamente non pulisono più la zona perchè la macchina pulitrice-quella con le spazzole-si è rotta e non c'è modo di aggiustarla.....).

Mentre parlavo con loro si è fermata una signora anche lei disperata per lo stesso motivo che mi ha detto che, 'tramite sue conoscenze in comune' era riuscita a far venire qualcuno a dare una tagliata, ma che il lavoro era stato fatto solo a metà: infatti per alcuni metri sul marciapiede lungo la scuola è stata tagliata, ma dall'altro lato e negli altri tratti no...!

Siamo all'assurdo... ! perfino tagliare l'erbaccia è un'impresa in questa città allo sbando...

Faccio notare, per chi non ha ben presente la zona, che i marciapiedi in oggetto costeggiano il plesso scolastico Albertazzi/Pintor (suola materna+elementare+media)....
Non è un particolare da poco, perchè è già capitato che alcuni bambini (soprattutto i più piccoli, la cui altezza è orami uguale a quella dell'erbaccia) si siano graffiati/urticati mani e braccia correndo sui marciapiedi e strofinandosi inevitabilmente all'ortica....!

Aggiungiamo a tutto ciò che i soliti fantastici padroni di cani (le vere bestie sono gli umani non i poveri cani) fanno allegramente defecare ed urinare i loro animaletti su questa foresta urbana cosicchè i marciapiedi risultano al momento una vera e propria fogna a cielo aperto...!

I bambini, costretti a cammnare sulla strada invece che sui marciapiedi per evitare tutto questo schifo, RINGRAZIANO!



lunedì 7 aprile 2014

L'area giochi del Parco della Cecchina è stata chiusa...!

Circa 2 anni fa l'area giochi era stata riqualificata: nuova pavimentazione e sistemazione dei giochini.

Improvvisamente ora l'area è stata chiusa al pubblico 'perchè non rispondente alla normativa sulla sicurezza'.....!
Se ne accorgono dopo 2 anni ?!

E ora cosa intendono fare? rimarrà chiusa a tempo indeterminato o si cercherà di sistemarla a breve?



Tra l'altro la chiusura arriva proprio in corrispondenza dell'inizio della primavera.... che tempismo...!