Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

venerdì 30 dicembre 2011

Cartellopoli a Talenti... proviamo a prevedere il futuro...

A breve (dopo anni e anni di cantiere...) aprirà una nuova strada, una bretella che collegherà via Casal Boccone a via Nomentana...

Proviamo a fare gli indovini.... dopo quanti giorni dall'apertura gli schifosi e mafiosi cartelloni inizieranno ad invadere la strada...?
Allo stato attuale ancora non ve ne sono, come dimostrano le foto qui di seguito....
Seguiremo l'evolversi della situazione...



mercoledì 14 dicembre 2011

Talenti sempre più abbandonata...


Via Bufalotta altezza angolo via della Cecchina.
Da settimane lo spartitraffico al centro della carreggiata è stato divelto evidentemente a causa di un incidente...
Nessuno dell'amministrazione comunale ancora si è degnato nè di transennarlo nè tanto meno di sistemarlo....
Ormai questo è lo schifo quotidiano in cui si trova tutto il quartiere: abbandono, incuria, degrado, sporcizia... mai Talenti aveva raggiunto un punto così basso....

Inoltre quando si decideranno a riasfaltare il tratto di via Bufalotta che va da Pza M.Gennaro a via Fucini..?!? E' in condizioni oscene!

Ma tanto ormai appare tutto inutile... e la cosa che più impressiona è che i cittadini sembrano quasi assueffatti a questo schifo..!

martedì 13 dicembre 2011

Via Ojetti... Morte di una (ex) bella strada

Fino a qualche anno fa via Ojetti era considerata da tutti la via più gettonata per lo shopping ed anche per il passeggio nel quartiere Talenti.
Sicuramente l'apertura degli orrendi mega centri commerciali ha penalizzato fortemente questa strada, ma non si può dire che sia solo quella la causa... guardate come è ridotta oggi... bancarelle ambulanti ovunque e talmente invadenti da rendere difficile addirittura passeggiare sui marciapiedi (nonostante questi siano, caso quasi unico.., piuttosto larghi...) !!
E' un'invasione incredibile ed il tutto avviene in modo quanto meno sospetto...:

- tutte queste orrende bancarelle vendono per lo più vestiario ed accessori... cioè praticamente le stesse cose che vendono la maggior parte dei negozi di via Ojetti... Allora, la domanda è: come è possibile che i negozianti che pagano l'affitto dei locali, le tasse, la licenza ecc. consentano che ci siano esattamente difronte a loro persone che pagando niente o quasi gli facciano concorrenza a prezzi stracciati...? Non viene anche a voi il dubbio che forse ci sia, usando un eufemismo, un qualche tipo di 'accordo'....?

- e poi , ma se un qualunque cittadino parcheggiasse la sua macchina dove parcheggiano quegli schifosissimi furgoncini, scommettiamo che tempo mezz'ora riceverebbe subito una salata multa....? perchè invece a loro è consentito...? Hanno un permesso speciale ? cosa ne pensa la Polizia Municipale....?

Cosa c'è sotto tutto questa situazione....? La nostra idea ce l'abbiamo... 
Perchè nessun giornale fa un'inchiesta su questi strani rapporti tra ambulanti-negozianti-municipale....??

Qui di seguito le foto che testimoniano il tutto...: