Il blog vuole porre lo sguardo (e l'obiettivo...) sul degrado di cui è vittima la città di Roma. L'attenzione è rivolta in particolare al quartiere Talenti, ma ove possibile saranno pubblicate testimonianze da tutto il territorio.
«..Il degrado eleva la soglia di indifferenza della comunità urbana verso varie forme di devianza, con la conseguenza di produrre il consolidamento di culture criminali»

martedì 29 novembre 2011

Parcheggio via Bufalotta.........cantiere abbandonato ??



Trovate le differenze con le foto in questo post: http://www.click-roma.blogspot.com/2011/07/i-lavori-infiniti-di-talenti-3.html

Non le avete trovate...? Bene, infatti non ci sono!!!
E' tutto FERMO, IMMOBILE...Rispetto a Luglio non è cambiato nulla, e già allora denunciavamo che erano mesi che non si vedeva nessun operaio.....!

Tutto è rimasto così da circa 1 anno !! i materiali, le mattonelle, tutto fermo lì, abbandonato....

Possibile che nessuno dell'amministrazione comunale dica nulla!?!

lunedì 7 novembre 2011

Baghdad? Tripoli? Ouagadougou (Burkina Faso)...?

No.., non si tratta nè di una città appena uscita dai bombardamenti, nè della capitale di uno dei paesi più poveri al Mondo....
Ma, purtroppo..., si tratta della nostra povera Roma..., più in particolare del nostro quartiere Talenti, un tempo gradevole zona residenziale..., ora ridotto in uno stato pietoso.
E' una foto a caso, in una via qualunque di Talenti (questa nel caso è via Albertazzi).., ma le immagini sono le stesse ovunque...: marciapiedi divelti (quando ci sono..) scritte sui muri, manifesti abusivi e appesi ovunque, sporcizia assoluta, sportelli metallici arruginiti e pericolanti...
Davvero uno spettacolo sconfortante..; tra l'altro quello che si vede è il perimetro di una scuola.. la Albertazzi appunto...
Non c'è rispetto neanche per i bambini, costretti tutti i giorni a percorrere questi marciapiedi divelti, maleodornati e totalmente ricoperti di escrementi dei cani..!

Perchè siamo finiti così.. ? e perchè oltre a chi ci amministra, noto sempre più spesso un atteggiamento generale di sciatteria e di menefreghismo da parte della gente...? (d'altra parte chi riempie i marciapiedi di escrementi canini sono appunti i cittadini stessi..., ma come è possibile che non faccia schifo anche a loro camminare tra la me***a dei loro cani..??)